I processi infiammatori che spesso contribuiscono all’obesità potrebbero essere amplificati da un’allergia alimentare con sintomi ritardati

L’infiammazione è una delle principali cause dell’aumento di peso; una infiammazione cronica sistemica di bassa intensità può bloccare i recettori dell’insulina portando all’insulino-resistenza.
Questo comporta che gradualmente le cellule diventeranno incapaci di usare in modo corretto lo zucchero presente nel sangue; lo zucchero verrà trasformato in grasso e immagazzinato nel tessuto adiposo anziché essere convertito in energia.

In che modo ImuPro può esserti d’aiuto?

Grazie all’aiuto del test ImuPro, analizzando la concentrazione degli anticorpi IgG specifici di determinati alimenti, si possono identificare i cibi responsabili dell’infiammazione; eliminandoli dalla propria alimentazione il metabolismo lipidico e i processi metabolici alterati possono tornare alla normalità.
In questo modo sarà più facile perdere peso e contrastare l’obesità.

Studio clinico

Qui di seguito è possibile scaricare uno studio condotto su 60 ragazzi che dimostra come ci sia una correlazione tra l’obesità e le infiammazioni croniche, spesso causate dagli anticorpi IgG specifici contro gli alimenti.
Leggi l’articolo

Per avere maggiori informazioni riguardanti il test ImuPro contattaci allo 02 9823 3330 o scrivi a info@imupro.it