Le proteine del cibo vengo poste sulla superficie di una piastra micro-titolo. Ciascuna di queste piastre viene trattata con alimenti differenti
Il test dell’allergia alimentare mediato da IgG verrà condotto in vitro da un laboratorio diagnostico altamente professionale e specializzato. Il laboratorio analizzerà il campione di siero o di capillare determinando la presenza di specifici anticorpi IgG di un’ampia varietà di alimenti.
Gli anticorpi vengono individuati su oltre 270 alimenti testati, a causa della loro abilità di legarsi a specifiche proteine.
Basandosi sul risultato del titolo degli anticorpi, gli alimenti vengono suddivisi in tre gruppi: “non elevato”, elevato”, “molto elevato”
Le proteine del cibo vengo poste sulla superficie di una piastra micro-titolo. Ciascuna di queste piastre viene trattata con alimenti differenti
Successivamente, il campione presente all’interno di queste cavità viene sondato durante l’analisi. Se il campione contiene tracce di anticorpi IgG specifici di determinati alimenti, si legheranno alle corrispondenti proteine del cibo, che sono legate alla cavità della piastra micro titolo, come avviene nel nostro organismo. .
Questo legame viene quindi visualizzato da una reazione colorimetrica. In aggiunta, precisi strumenti di misurazione determinano la quantità degli anticorpi IgG legati. Per maggiori informazioni dettagliate sulle analisi del laboratorio visita la Work Area Lab.
Gli alimenti vengono suddivisi in tre gruppi basandosi sul risultato del titolo degli anticorpi:
Le concentrazioni degli specifici anticorpi IgG emerse dal test non necessariamente si riferiscono alla presenza di gravi e seri sintomi clinici. Essi sono la base per attuare una dieta di provocazione. ImuPro ti fornisce le linee guida tramite un processo formato da 3 fasi: eliminazione, provocazione e stabilizzazione. Qui per i dettagli.
Nota: ImuPro non analizza la classica allergia alimentaria mediata da IgE (allergia alimentare di tipo I) o le intolleranze al lattosio, fruttosio e istamine. In questi casi dovrebbero essere svolti test specifici.
Allergie alimentari IgG: Cosa è l’allergia alimentare mediata da IgG e come si sviluppa?
Scegliete l'opzione più adatta a voi
Hai altre domande?
Contattaci per una quotazione