AFFRONTA IL CAMBIO DI DIETA SUGGERITO DA IMUPRO CON L’AIUTO DELLE ERBE AROMATICHE

Molte pietanze sarebbero meno saporite senza l’aggiunta di erbe aromatiche e spezie durante la loro preparazione.  Basta pensare al cibo messicano senza il coriandolo o al pesto senza basilico.

Le erbe aromatiche possono dare quel tocco in più a qualsiasi piatto; dalle uova strapazzate, alle insalate passando per le verdure grigliate, le salse, la carne o il pesce.

Ma oltre a insaporire i piatti, le spezie, permettono di ridurre l’utilizzo di condimenti grassi, non salutari o molto calorici, dal momento che possono sostituire per esempio l’utilizzo di zucchero o sale.

Inoltre, le persone a cui non piacciono le verdure, scopriranno che se condite con le spezie giuste, esse avranno un sapore che le renderanno più appetibili.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è che le erbe aromatiche aumentano il senso di sazietà; in questo modo ci sentiremo sazi mangiando meno quantità di cibo.

Per esempio, cucina la carne con l’aiuto delle spezie, e mangiala lentamente: oltre ad essere più gustosa, ti sentirai sazio con una quantità minore rispetto a come eri abituato.

Scopri se sei intollerante ad alcune spezie tramite i test ImuPro!